Lambrusco a chilometro zero
I lambruschi della Cantina di Carpi e Sorbara a chilometro zero, dal produttore al consumatore, presso il punto vendita di via Cavata.
Dalla cantina alla tavola? Di più, dalla vigna alla tavola! Sono i lambruschi della Cantina di Carpi e Sorbara, disponibili a chilometro zero presso i punti vendita della storica cantina, che a Carpi ha sede in via Cavata 14. Ed è proprio lì, dove dalle uve conferite dalle centinaia di soci nascono i migliori lambruschi autoctoni prodotti con l’uva del territorio, che è possibile acquistare direttamente le diverse etichette della cantina carpigiana.
«I nostri negozi sono punti vendita diretti dell’azienda, in cui è possibile trovare il prodotto a chilometri zero che viene prodotto seguendo una filiera completa che parte dalla terra e dal frutto coltivato e curato dei nostri Soci produttori, per poi essere consegnato e lavorato in cantina, imbottigliato e venduto in linea diretta», spiega Alessandro Mastrotto, presidente della Cantina di Carpi e Sorbara.
Dove sono in vendita Lambrusco di Sorbara, Lambrusco Salamino di Santa Croce, Lambrusco di Modena, Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, Lambrusco Reggiano, Lambrusco Mantovano, Pignoletto Doc Frizzante e Spumante, Pignoletto DOCG dei Colli Bolognesi Superiore, Frizzante e Spumante, Rosso Bologna DOC dei Colli Bolognesi.
Quello carpigiano non è infatti l’unico punto vendita di una cantina che conta sedi e rivendite dirette anche a Concordia, Sorbara e Bazzano (Valsamoggia).
«Questo ci permette di offrire al consumatore finale una gamma completa dei Lambruschi e Pignoletto con un’attenzione speciale sia sulla loro freschezza che sulla loro qualità – prosegue Mastrotto –. I nostri negozi sono comodi, con ampi parcheggi, e un personale formato per poter assistere e consigliare il cliente per qualsiasi tipo di richiesta».
Leggi l’articolo completo su VOCE.